Intervista il Nerd: Aran di “Nerd Chop Express”

0

Oggi per la rubrica Intervista il Nerd, l’ospite d’onore è Aran di Nerd Chop Express

L’idea alla base di questa rubrica è di creare uno spazio dedicato agli appassionati di cultura nerd come te, dove poter raccontare le proprie passioni, condividere le proprie storie e far conoscere meglio i propri canali social, blog o progetti personali. 

Grazie a Aran per aver risposto positivamente al mio invito!

Ciao, presentati ai lettori del blog, chi sei e cosa fai nella vita?

Ciao a tutti sono Francesco, Aran sul web, sono un ex cuoco che ora lavora sempre nel mondo alimentare ma con un po’ più di tempo a disposizione.

Come è nata la tua passione per la cultura nerd?

La mia passione per la cultura nerd è iniziata durante l infanzia quando da piccolo la televisione e i videogame erano i miei babysitter ed era logico e scontato che la mia passione diventasse con il tempo sempre in forte.

Qual è il primo cartone animato o show televisivo che hai amato e perché?

Il primo cartone in assoluto che ho amato visceralmente non può che essere i cavalieri dello zodiaco all’epoca non venivano trasmessi sulle reti Mediaset ma su reti secondarie come rete7 dove li ho scoperti per la prima volta innamorandomi completamente dei disegni dei colori e della epicita che permeava questo anime e naturalmente mi innamorai del doppiaggio altra mia grande passione.

Hai una collezione di oggetti legati alla cultura nerd/pop di quegli anni?

Si possiedo una piccola collezione costruita negli anni, un po’ di tutto considerato che gli amori sono tanti, quindi posso dire di collezionare a tutto tondo.

Se sì, cosa collezioni e qual è il pezzo più prezioso della tua collezione?

il pezzo più pregiato della mia collezione ha un valore più simbolico che di rarità e si tratta del cd dei 40 anni di carriera di Cristina d’avena autografato proprio da lei.

Quali sono i tuoi film cult preferiti degli anni ’70, ’80, ’90? Puoi sceglierne tre.

I miei film cult sono sicuramente anni 70: il primo guerre stellari – anni 80: grosso guaio a chinatown – anni 90: mamma ho perso l’aereo.

Quali videogiochi di quegli anni ti hanno maggiormente influenzato e perché?

Allora diciamo che da piccolo giocavo ai cabinati arcade e ricordo con estremo piacere i samurai showdown e puzzle bobble andando poi in epoca PlayStation ricordo come se fosse ieri quando giocai la prima volta Meral gear solid, niente fu come prima.

Partecipi ad eventi legati alla cultura nerd/pop? 

Certo partecipò spesso a fiere comics nella mia zona (prevalentemente Lombardia e Piemonte).

Quali sono state le esperienze più memorabili?

l’esperienza più memorabile è stato il premio voci animate al Torino comics dove con videogiochitalia.it abbiamo presenziato come media partner.

In che modo la tua passione per la cultura nerd/pop influisce sulla tua vita quotidiana?

La passione è vita, muove tutte le cose e le nostre idee quindi è scontato che il mio essere Nerd influisca sulla mia vita, dal vestire alle passioni che coltivo, sono nerd e vivo Nerd.

Ricordi qual è stato il tuo primo acquisto legato alla cultura nerd/pop?

Il mio primo acquisto legato alla cultura Nerd fu una action figure di lupin III alla quale sono legatissimo.

Hai creato anche tu qualcosa di tuo, come un blog, un canale YouTube o un podcast, per condividere la tua passione?

Poco tempo fa ho deciso di aprire un podcast e raccontare la cultura nerd e il mondo del doppiaggio insieme a un ragazzo e una ragazza che collaborano con me, così è nato il Nerd Chop Express. Sono su Instagram e YouTube. Seguitemi.

Se vi definite dei “nerd”, avete una collezione che volete presentare, o dei social dove condividete la vostra passione, scrivetemi!
Potrete essere intervistati anche voi e far conoscere la vostra storia in questa nuova rubrica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *